sabato 29 maggio 2010

Sex and the City 2



Dopo due anni di attesa, almeno per me, ieri sera sono andata a vedere questo film!
Direi che rispetto al primo è più celebrativo e forse, mi dispiace ammetterlo ma, meno bello.
Non mancano i lati ironici che riguardano gli appetiti sessuali di Samantha e le paranoie di Charlotte che è alle prese con una giovane e pettoruta baby sitter.
Gli abiti di sicuro per noi italiane preannunciano il potente ritorno agli anni 80 e allo stile etnico.
(leggete qui: http://atcasa.corriere.it/Tendenze/Se-ne-parla/2010/05/27/sex-and-the-city-film-arredi.shtml l'ho trovato a post chiuso, ma lo aggiungo ora).
Bellissima la trovata della sigla iniziale in cui vediamo le protagoniste come erano negli anni 80 quando si sono conosciute.
All'inizio del film purtroppo salta all'occhio il fatto che le protagoniste sono irrimediabilmente invecchiate e a me personalmente ha dato un po' di disagio, poi piano piano è stato come trovarsi con vecchie amiche.
Sempre all'inizio il matrimonio di Stanford e Antony Marantino non mi è piaciuto.....sembra una parentesi messa li per riunire tutti i vecchi protagonisti, e Carrie è anche vestita in smoking e secondo me, pur essendo una delle invenzioni del grande YSL, non le dona, bella la corona però.....La performance di Liza Minelli rimane sorprendente per la sua forma fisica.
Mi ha fatto riflettere la situazione matrimoniale di Carrie e John: lei che rifiuta di invecchiare davanti alla tv e lui che non ha mai voglia di uscire e porta il cibo da asporto a casa la sera.
Alla fine un incontro truffaldino tra Carrie ed Haiden riporterà tutto alla normalità.
Il viaggio ad Abu Dhabi sembra voler dimostrare una relativa apertura degli americani verso il mondo arabo, però di sicuro ci sono ambiantazioni affascinanti e abiti da mille e una notte.
Di sicuro riguarderò il film ancora e mi piacerà di più, alla fine ci si affeziona.

Due gioielli di Carrie mi sono piaciuti molto:
il ciondolo di diamanti brown a forma di mezzaluna ed il diamante nero che John ragala a Carrie alla fine del film, sono favolosi. A proposito: secondo voi di che marca è il ciondolo?

Gli arredi della casa di Carrie e Big, una tracotanza di oggetti, ricordano, seppure da lontano casa mia...io però ci ero già arrivata un po' di tempo fa.... :-) Bellissimo il pouf blu elettrico su cui si inginocchia Carrie, è dello stesso colore del tavolino Ikea su cui è appoggiato il mio laptop.
Ahhh dimenticavo le mattonelle a parete della cucina: troppo anni 60, bellissimissime!!!!!

Un piccolo aneddoto ve lo devo dire: la sala era gremita di donne e mio marito, tra i pochissimi maschi, era beato di ciò!

http://www.nonhoniente.com/2010/05/18/vestiti-sex-and-city-2/

http://cocomademoiselle.style.it/tag/carrie+bradshaw

Concorso interessante:
http://community.leiweb.it/quiz-e-sfide/sfide/hobby-e-passioni/in-viaggio-con-carrie

Nessun commento:

Posta un commento