venerdì 21 maggio 2010

Hervè Chapelier



Stasera sono ispirata...
Mio marito ogni tanto per lavoro fa brevi trasferte a Parigi.
Io non amo stare sola e lui probabilmente esasperato, mi accontentai portandomi un regalo.
Quando capitano queste occasini gli chiedo di andare da Hervè Chapelier che come saprete è un negozio di Parigi che vende borse fatte con un tessuto che somiglia molto a quello degli zaini Invicta.
Quelle più diffuse sono bicolori: cioè con il fondo ed il bordo superiore di un colore, ed il resto della borsa di un colore a contrasto.
Una signora che qui nella mia città ha la Buotique più esclusiva e le vende (figuratevi però il tutto ambientato in una città molto provinciale) mi ha raccontato che è la borsa delle parigine vere per fare la spesa al mercato, ovviemente vestite in taillieur Chanel.
Sono shopping robuste, io le lavo in lavatrice anche se dentro c'è scritto di non farlo, ci sono in tantisimi formati e gli accostamenti di colore cambiano ad ogni stagione.
A Parigi costano meno che in Italia e tra l'altro nei negozi ci sono cesti con occasioni fineserie (colori delle passate collezioni).
Io quando sono andata mi sono rivolta a questo negozio (anche mio marito ci va):
BOUTIQUE HERVE CHAPELIER
390 rue Saint-Honoré
PARIS, 75001

La borsa nella foto è la mia preferita di questa stagione: nella varietà di colori Verveine - Baleine (verde - balena che spettacolo)
http://www.hervechapelier.com/

Ne approfitto per segnalarvi questo blog che è per le patite del genere "borsette":
http://thebagblog.com/

Nessun commento:

Posta un commento