lunedì 19 ottobre 2009

Fondotinta COVERGIRL & OLAY SIMPLY AGELESS


Oggi è finalmente arrivato questo fondotinta molto carino.
La spirale bianca è crema idratante della Oil of Olaz (Olay in america) perciò è un prodotto adatto anche a chi è un po' pigra e non sempre mette la crema idratante prima del fondotinta (lo confesso, non lo faccio mai...).
Costa pochissimo: 10$ circa comprese le spese di spedizione.
Ha una ottima coprenza, una volta steso sul viso sembra che oltre al fondotinta, si sia già stesa la cipria, quindi opacizza perfettamente e devo dire copre abbastanza bene le occhiaie e nasconde le rughe. Il prodotto è contenuto in un barattolino in vetro che si avvita ad un tappo di plastica.
Il tappo in plastica sul retro si apre e contiene una spugnetta in lattice.
Il colore che ho scelto è 220 Creamy Natural.
Ottimo acquisto.

6 commenti:

  1. Ciao inga.. sto bramando anch'io questo bellissimo fondotinta.. ma le tonalità sono tantissime.. uff.. posso chiederti aiuto per trovare la mia giusta tonalità.. il mio colore è identico ma identico allo shiseido i40(ivory).secondo te dovrei prenderne un tono più scuro visto che c'è la crema dentro??

    RispondiElimina
  2. Mmmm, mi poni una domanda davvero difficile....
    La crema non scharisce il prodotto, perciò non mi baserei su questo nella scelta,
    io prenderei il Natural Ivory 215 tenendo conto del tuo Shiseido i40.
    Io ho preso il 220 e va bene perchè ho un sottotono neutro, però è stato un colpo di fortuna perchè anche in America non ci sono tester da provare perciò pur chidendo consigli a ragazze americane mi sono dovuta un po' fidare.
    Il 220 ha un sottotono più giallo del 215 che forse è un po' più rosato...però sto andando ad occhio (sono tonalità chiare comunque)!
    Spero di non aver sbagliato: fammi sapere, sono curiosa.
    Se hai la pelle molto secca forse non è il giusto fondotinta!

    RispondiElimina
  3. come mai non va bene per le pelli secche??
    oddio.. ero già pronta per acquistarlo e adesso sono nella disperazione.. io purtroppo ho la dermatite atopica localizzata intorno alle labbra e sotto il naso perciò solo queste zone sono secche.. uff..
    allora tu che cosa consiglieresti come fondotinta??
    un altro shiseido che mi han consigliato è l'advance hydro liquid compact ma sono solo 18 gr per 40 euro..

    RispondiElimina
  4. Se hai la dermatite io vedo questo fondotinta troppo secco, ho sentito anche altre ragazze che parlavano del Miracle Touch di Max Factor (fondotinta fratello di questo) e dicevano che secca la pelle.
    Io ho una pelle normale tendente al secco e questo credo lo userò verso l'estate , o in estate.
    E' anche vero che ha la crema Olay incorporata però è un fondotinta matt e secondo me sulle pelli secche tende a fare troppo l'effetto maschera, specie in inverno.
    Il fondotinata è difficile da scegliere senza vedersi direttamente: io ti posso dire che mi trovo benissimo con questo: http://inga70inga.blogspot.com/2009/10/il-fondotinta-perfetto.html
    Però non è per niente matte, anzi contiene particelle luminose ed è molto idratante, poi è Clinique che secondo me per chi ha qualche piccolo problema di pelle è la marca ideale (non contiene profumi, testato contro le allergie). Non è però un compatto, perciò non è comodo da usare in giro.
    Tieni sempre presente che i compatti tendono tutti a seccare la pelle del viso!
    Spero di esserti stata un po' utile!

    RispondiElimina
  5. inga come farei senza di te?? *__*
    grazie mille per il consiglio.. penso che andrò in profumeria e chiederò qualche campioncino del clinique perché purtroppo devo almeno testarli per 24 ore.. non vorrei che mi facesse seccare troppo o arrossare la pelle.
    ad es quasi tutti i prodotti deborah e pupa per il viso (fondotinta, cipria e terra) mi pizzicano la pelle..
    invece la terra della essence niente perfetta nessun prurito e a un costo ragionevole..
    ti terrò aggiornata..

    RispondiElimina
  6. Figurati! Clinique è eccezionale...mentre Pupa.....non tanto!
    Essence mi piace noltissimo!

    RispondiElimina