giovedì 8 aprile 2010

Parrucchieri cinesi

Uhhh, dimenticavo di raccontarvi una cosa: oggi sono andata a farmi una piega dai parrucchieri cinesi, una vera novità qui nella mia paludosa cittadina.
Il discorso è che non ve l'ho mai confessato ma ho i capelli crespi.
Un'altra cosa che non vi ho mai detto, e mi meraviglio di me, è che ho una vera mania per i capelli nel senso che mi piacciono lunghetti (non esagerati eh) e con colpi di sole biondi ma veramente ben fatti.
Ho una base adatta (a detta di tutti i parrucchieri che ho frequentato) per i colpi di sole ma fino a poco tempo fa nessuno me li ha mai fatti bene come dicevo io.
Ora ho raggiunto il mio nirvana sia come taglio che come colore: ho dei fantastici colpi di sole miele, sottili, estremamente naturali ed un taglio con scalatura simil Brigitte Bardot. (spendendo 67 euro) !
Però questi capelli che raccolgono consensi estasiati una volta che sono perfettamente acconciati sono orrendi nella maggior parte dei giorni (sempre umidi qui).
Venendo al punto, stesera dovevo andare ad una riunione di condominio e avevo i capelli schifosi e nessuna voglia di acconciarli in casa ma non volevo spendere troppo, dunque ho fatto questa prova: il parrucchiere cinese!
Che dire: ho speso 8 euro di shampoo e piega,
i prodotti usati mi sono sembrati abbastanza buoni perchè non mi si è irritata la cute come ad esempio mi capita quando li lavo a casa (loro dichiarano di usare solo prodotti italiani: mah!).,
la piega da me richiesta liscia si è rivelata estremamente liscia...anche troppo ma credo basterà la prossima volta non fare la piastra dopo la lisciatura a spazzola che peraltro viene eseguta con movimenti ignoti ai parrucchieri italiani (risulta comunque una lisciatura troppo piatta alla radice per i miei gusti),
e infine io sono entrata con un gran mal di testa: al lavaggio ho ricevuto una energica lavata di testa con massaggio finale...ahhhh mi è passato il dolore!
Alla fine direi che per una piega sono l'ideale: per il resto non saprei....

1 commento: