venerdì 16 aprile 2010

Liberty of London


Circa 15 anni fa andai a Londra per la prima volta e allora probabilmente i miei gusti non erano così spiccati riguardo a certe cose come ora.
Casualmente una guida turistica ci disse di un grande magazzino allora non molto turistico:
Liberty.
http://www.liberty.co.uk/
Liberty fa venire in mente un lezioso stile pieno di fiori delicati e linee curve, ma in Inghilterra ha preso connotati un po' diversi, è un po' più geometrico.
Si vede dalla facciata di questo grande magazzino che è in stile Tudor e all'interno ci sono scale e pavimenti in legno rassicuranti e molto inglesi.
I tessuti sono il loro forte: io quella volta comprai un velluto in seta nero cangiante verde-bordeaux con cui mia nonna mi confezionò una sciarpa da sera.
Le fantasie sono un altro loro punto di forza e per la collezione Liberty of London for Target sono stati rispolverati motivi vintage molto belli e liberty, questi si!
http://www.target.com/Liberty-London/b?ie=UTF8&node=2241595011
Mi piace tanto questa sciarpa pareo....(vedi foto)
La seconda volta che andai a Londra ovviamente tornai da Liberty e notai che a fianco alla parte stile Tudor c'è un ampliamento della superficie di vendita in un elegantissimo palazzo bianco neoclassico nel quale si vendono tutte le collezioni più lussuose....ma quello che mi ha colpito di più è lo splendido lampadario futurista all'ingresso, non riesco a spiegarvelo, e vi capita passate di la....è un po' iridescente....



Nessun commento:

Posta un commento