martedì 27 aprile 2010

Abano Terme


Ciao ragazze, oggi per motivi di salute di mia madre sono capitata ad Abano Terme in Veneto. Era un posto che conoscevo già però oggi c'era bel tempo e quindi era tutto splendente. Ho passeggiato lungo un viale fiancheggiato da monumentali hotel termali lussuosissimi, fino a giungere in centro dove vi è lo storico hotel Orologio, moltissimi bar e negozi.
Ecco come sapete è poco edificante ma io amo i negozi: specialmente quelli di un certo tipo...
Qui ci sono goiellerie stupende, alcune delle quali antiquarie e favolose profumerie. Ah anche negozi di scarpe e borse niente male, i negozi di abbigliamento sono più che altro di abiti tipo "positano" oppure un po' da anziani ma devo dire che si intonano molto bene con il clima rilassato del luogo.
Poi le cuffiette da piscina in gomma e licra ricoperte di fiori: mi sembrava di essere ritornata indietro nel tempo.
Passando in auto ho visto l'hotel che mi piace di più: il Tritone!
Sembra la prua di una enorme nave da crociera piena di fiori di geranio e nei giardini ora c'è una splendida fioritura di tulipani tutti gialli. Il cielo era blu e terso: che meraviglia!
http://www.termetritone.it/italiano/soggiorno/soggiorno.asp

Nessun commento:

Posta un commento