martedì 8 giugno 2010

Frangipane


Il mio fiore preferito: ricordo del mio viaggio di nozze....
In polinesia acquistai un olio di cocco a base di monoi e frangipane di una marca che si chiama Tiki Tahiti, poi lo buttai quando feci il trasloco e me ne sono sempre pentita perchè non l'ho mai più trovato.
Quest'anno mentre facevo due passi sulla via principale del lido al mare, nella solita profumeria ho trovato questo olio della Hei Poa al frangipane che è praticamente uguale a quello che avevo io anche perchè arriva dalla Polinesia.
Se si è al di sotto dei 24 - 25 gradi il prodotto è solido, basta tenerlo sotto l'acqua calda per pochi minuti e si liquefa.
E' senza protezione perciò è un doposole per la pelle e si usa sui capelli come maschera o come olio in spiaggia.
E' un prodotto eccezionale, emolliente, pur essendo un olio si assorbe benissimo e rende la pelle idratatata e profumatissima.
Sui capelli ha lo stesso effetto, ma va rischiaquato benissimo.

2 commenti:

  1. adoro il monoi! e trovare quello puro è molto difficile in genere, questo dovrebbe essere meraviglioso :)

    RispondiElimina
  2. Questo ne contiene il 98% circa: è favoloso davvero!

    RispondiElimina