giovedì 10 giugno 2010

Escale aux Marquises, DIOR


Felice passaggio in profumeria....Sabato dovrò partecipare al famoso matimonio...così ho accettato di farmi truccare da una deliziosa visagista di Dior che questa settimana è nella profumeria Sephora della mia città.
Spero di avere un buon risultato...mi aiuterà a sentirmi più a mio agio in una occasione che avrei preferito evitare...
Mentre prendevo l'appuntamento per sabato mi hanno proposto il nuovo profumo estivo di Dior, Escale aux Marquises.
E' particolare, mi ha convinta.
Di solito non sono molto attratta dai profumi più diffusi tipo Dior e simili perchè sembrano tutti uguali e forse anche perchè ho la fortuna di avere vicina a casa una profumeria che tratta anche i brand più insoliti e generalmente cerco di comprare profumi un po' meno scontati di quelli che ad esempio si trovano da Douglas.
Però questo mi piace, il motivo è forse che le isole Marchesi sono in Polinesia ed io sono irreperabilmente attratta da quel posto stupendo, oppure perchè tra le sue note c'è il tiare che adoro.
Le altre note sono neroli, fresia, mentre la sua dolcezza è esaltata dalle note di vaniglia. Poi ci sono le spezie : chiodi di garofano, noce moscata e coriandolo aromatico.
Il neroli sa di pulito, sa lo stesso odore della biancheria che la mia nonnina conservava nel suo armadio.

1 commento:

  1. caspita se sa di tiarè dovrò assolutamente sniffarlo, mi piace un sacco questo profumo! :)

    RispondiElimina