lunedì 25 gennaio 2010

Hotel Particulière

Gli Hotel Particulière erano le lussuose abitazioni dei nobili parigini nel 1600 situate nella allora prima periferia di Parigi (ora in centro).
Erano villini decorati con sculture di tralci di fiori e frutta, in stile bucolico.
Madonna stessa ne possiede uno per i suoi soggiori parigini.
Lo smalto 505 Particulière di Chanel è di certo speciale come dice la traduzione letterale del termine ma anche particolare (assonanza!).
Mi piace molto, lo trovo attualissimo ed ha una tonalità mai vista prima in Italia, molto talpa (eh eh).
Ha un colore pieno e lucente, molto raffinato.
Se pensate possa piacervi precipitatevi in profumeria: è stato consegnato in pochissimi pezzi ed è già pressochè introvabile!

11 commenti:

  1. dopo la sola di Vendetta,mai più uno smlato chanel!è probabile che il colore venga copiato da altre marche più economiche... ^^

    RispondiElimina
  2. Si, leggendo qua e la ho visto alcuni cloni anche se questo secondo me è bellissimo!
    Scusa posso sapere perchè Vendetta non ti è piaciuto?

    RispondiElimina
  3. perchè mi si scheggia subito,ti giuro..non faccio in tempo a metterlo che già è scheggiato....cosa che non mi capita con smalti che pago decisamente meno!

    RispondiElimina
  4. Ho capito! Pensa che a me dura 2 giorni...certo essendo così scuro non è uno smalto facile....probabilmente è un po' gommoso quindi tende a stacarsi più di quelli di altre marche....
    Prova con un top coat brillante tipo Clarins o Essence, dicono che facciano miracoli....

    RispondiElimina
  5. Io di questo colore ho uno smalto di Opi, You don't know Jacques, molto bello! Quindi fortunatamente posso saltare questo Chanel!

    RispondiElimina
  6. Mmm, non è uguale...quello di Chanel è più chiaro...provalo: potrebbe piacerti!

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono stata oggi da Sephora e devo dire che mi è sembrato davvero molto simile a quello Opi.. anche se è un po' più chiaro, meglio non spendere 20 euro per una cosa quasi uguale a quella che ho già!

    RispondiElimina
  8. ho provato con ogni top coat che ho,compreso quello essence,ma nulla! =(
    Oggi in profumeria ha visto questo nuovo...ma mi sono trattenuta! =)
    Hai visto la nuova collezione essence?

    RispondiElimina
  9. Purtroppo non ancora perchè non la vendono nella mia città e non posso spostarmi in questo periodo.....mannaggia....
    @Federica: Concordo! Se è simile inutile comprarlo! Scusa se sono stata insistente ma a me questo smalto piace veramente tanto!

    RispondiElimina
  10. anche io ho una sorta di amore odio con il makeup chanel, delle cose sono meravigliose e mi ci trovo benissimo altre delle sole pazzesche (scusate il termine romanaccio :)) ombretti che non scrivono nemmeno sotto minaccia di morte e smalti un po' così così x questo non compro più molto... ma ho delle palette a tiratura limitata che sono splendide e la cipria libera di chanel è assolutamnete meravigliosa... insomma un vero amore e odio :)

    RispondiElimina
  11. http://sternchenslove.blogspot.com/2010/01/chanel-particuliere-vs-opi-you-dont.html
    Date una occhiata, è interessante!

    RispondiElimina