venerdì 25 dicembre 2009

Look Glaciale


Come durante ogni Natale, rivedo "Il dottor Zivago". Che film meraviglioso tocca ogni corda del mio cuore molto romantico......
Ed ogni volta ammiro il make up della protagonista Julie Christie (Lara), adattissimo alle giornate glaciali.
E' un make up fondamentalmente anni 60 tipo Twiggy con ciglia nerissime, labbra nude e guance calde.
Io per riprodurlo userei un ombretto naturale ma luminoso:
ad esempio Essence 08 Summer Love
(applicato su tutta la palpebra)
e Essence 07 Love Talk
( ombreggiare l'angolo esterno dell'occhio e vicino alle ciglia),
mascara Sephora Atomic Volume nero (nerissimo)
applicato sulle ciglia superiori ed inferiori,
rossetto YSL rouge Voluptè 26 Tender Peache ed infine
sulle guance il nuovo blush Astra Seta Pura fard cotto 03.

2 commenti:

  1. La Lara del romanticissimo dottor zivago,che bella!!film bellissimo e strappalacrime che i miei genitori mi hanno insegnato ad amare insieme a tanti altri bei film americani degli anni 60 e 70.Julie Christie aveva un trucco apparentemente semplice ma di grande effetto ed è molto bello sapere che è possibile ricrearlo poi con i miei amati cosmetici essence,grazie !!!Secondo te è un trucco che starebbe bene anche alle brune con la pelle chiara e gli occhi scuri o va bene solo per le bionde?adoro il tuo blog come il tuoi video su youtube.io sono tisifone21 e tu sei sempre stata gentilissima e paziente con me,grazie di tutto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mia cara...sei molto gentile!
    Secondo me questo trucco sta bene a tutte, magari è bene cegliere la giusta tonalita "nude" a seconda della pigmentazione delle labbra. Il rossetto che consiglio qui è molto bello, vale la pena provarlo!
    Vorrei dedicarmi di più a canale e specialmente Blog ma sono un po' triste e demotivata...speriamo passi....Un abbraccio!

    RispondiElimina