venerdì 12 ottobre 2012

Un fondotinta per l'inverno.......

Oramai sbiadita dalle giornate umide della mia città sento l'esigenza dell'acquisto del fondotinta invernale, ovviamente il solito, Clinique Supermoisture 04 ivory (VF-N). Comprato con sicurezza perchè non esiste per me, pallida, sottotono neutro, un colore più azzeccato in una formula di fondotinta idratante. Perfezionato velocemente l'acquisto in un tardo pomeriggio che tendeva all'esaustione delle energie, vedo l'espositore di questo nuovo fondotinta di Collistar, Fondotinta + Primer Uniformante pelle perfetta 24 H. Parto con il testare il colore numero 1, gesso rosato, il numero 2 beige cenere, non male ma sempre troppo biancastro. L'impressione è di un fondotinta cerone....se si sceglie il colore sbagliato. Poi testo il numero 3, colore beige più caldo, beige dorato, probabilmente di un tono leggermente più scuro rispetto al mio abituale di Clinique, quindi perfetto ora che ho perso totalmente la mia scarsa abbronzatura sul viso ma ne conservo una discreta sul decoltè. Alla stesura la prima impressione è un po' untuosa, sensazione che lascia il posto ad un viso che appare disteso e radioso, luminoso. In abbinamento è possibile comprare, e così viene proposto, Hydra-siero uniformante, leggero fluido traslucido, con buona proprietà di essere assorbito dal derma.

2 commenti:

  1. Ciao, welcome back! ;)
    Io, visto il repentino peggioramento della mia pelle, sto cercando di convertirmi totalmente al minerale per quanto riguarda il fondotinta, destinerò il mio fondo Clarins a sole rarissime occasioni particolari...

    RispondiElimina
  2. Grazie! Io ho una pelle strana.....con i fondotinta minerali non mo trovo.....svaniscono...non so come spiegarlo, forse ho la pelle troppo secca.....

    RispondiElimina